Pori ostruiti
Pori Ostruiti
5 consigli (di un esperto) su come pulire i pori
Ezgi Turna Sadeghi, National Brow & Beauty Authority di Benefit, Turchia
Pori ostruiti
Di Kwangjin Jang, Benefit National Brow & Beauty Authority, Corea
1 febbraio 2023
Probabilmente non esiste una sola persona al mondo che non abbia già avuto pori ostruiti sul naso almeno una volta, per quanto il resto del viso fosse a prova di passerella. Il naso è una delle aree più soggette ai pori ostruiti (eh sì, è del tutto normale!). Ne sappiamo qualcosa: i Pore Experts di Benefit hanno spesso a che fare con pori del naso e possiamo iniziarti alla poro-scienza!
Ecco i miei migliori consigli per pulire e disostruire i pori che emergono sul naso... e, credimi, penso che questa routine sia la migliore in assoluto.
La regola più importante per i pori ostruiti sul viso e sul naso è:
Non. Li. Schiacciare.
Ok, fiù! Ora che questo è stato detto, ecco un metodo semplice e chiaro per disostruire i pori: usa prodotti mirati per ammorbidire e rimuovere lo sporco e le impurità che ostruiscono i pori.
Sebbene la soddisfazione di schiacciare lo sporco e le impurità dai pori sia immediata, seguire una routine di cura dei pori costante è un modo incredibilmente efficace per mantenerli in buona salute senza rischiare di danneggiare la pelle. Potrai così rivelare un incarnato più liscio e visibilmente più sano.
Sì, stiamo parlando di TE (e sì, OGNI sera!) Pensa a tutto ciò che il tuo viso deve affrontare durante la giornata… dal trucco al sudore, passando per l'inquinamento ambientale, una gran quantità di sporco e di impurità può accumularsi sulla pelle. E se poi vai a nanna senza pulirti? Lo sporco, il sebo e i residui possono accumularsi e depositarsi sulla federa di notte... e, l'avrai capito, ostruire i pori. BLEAH.
È FONDAMENTALE detergere il viso prima di andare a dormire. Prova un olio struccante detergente come The POREfessional Get Unblocked non solo per struccarti ma anche per rimuovere lo sporco e il sebo che si sono accumulati sulla pelle e sui pori nel corso della giornata.
Quando si tratta di detersione, pensiamo sia meglio raddoppiarla. I detergenti schiumogeni purificanti rimuovono efficacemente e visibilmente lo sporco, il sebo e le impurità senza seccare o irritare la pelle, ma per ottenere una detersione profonda... comincerei con un olio detergente.
Inizia la tua routine di detersione serale con un olio detergente pori per ammorbidire lo sporco e le impurità accumulate nei pori, prosegui con un detergente schiumogeno purificante come The POREfessional Good Cleanup. In poche parole, l'olio detergente scioglie il sebo, lo sporco e le impurità... poi il detergente schiumogeno li rimuove visibilmente e purifica i pori.
Per aiutare i pori sul naso ad apparire al meglio, consiglio di rimuovere regolarmente le cellule epiteliali morte con un esfoliante delicato (hey, se quelle cellule morte non sono sul tuo viso non possono restare intrappolate nei pori, giusto?). Prova The POREfessional Tight ’n Toned Tonico Viso Esfoliante Per Pori Dilatati, che contiene un equilibrio di acidi AHA e PHA (ossia acidi alfa-idrossiacidi e poli-idrossiacidi) per restringere e affinare visibilmente i pori e migliorare la grana della pelle.
Dopo la doppia detersione, le cose brutte sono andate via... ma ora bisogna assicurarsi di trattenere le cose buone. E con cose buone, intendiamo l'idratazione!
Usare una crema idratante può aiutarti a mantenere l'equilibrio della pelle e ad aumentare l'idratazione nel tempo. Usare una crema idratante ultra-leggera per pori come The POREfessional Smooth Sip, non solo idrata e migliora la grana della pelle ma riduce la visibilità dei pori nel tempo. (Fantastico, vero?)
Da Benefit, diciamo sempre... PIÙ fai per i pori, PIÙ i risultati saranno visibili sulla pelle. Quindi, se vuoi aggiungere uno step in più per mantenere i pori sul naso puliti e purificati, ecco di che cosa hai assolutamente bisogno...
Adoro usare maschere all'argilla. Sono una coccola lussuosa che amo concedermi. Grazie a The POREfessional Deep Retreat Maschera Viso In Argilla Purificante Pori, che agisce in profondità sui pori ostruiti e opacizza per 12 ore* (vi vediamo, naso e zona T grassi!), la pelle appare più pulita e libera da impurità nel tempo. La parte migliore? È talmente confortevole... addio sensazione di pelle secca o che tira!
*test strumentale su 32 partecipanti
È ora di accettare che i pori sul naso non se ne andranno mai via, per quanto lo desidereremmo. Prima comprendiamo la loro bellezza, indipendentemente dal loro aspetto, prima possiamo avere un rapporto più sano con loro (e con la nostra pelle). Fanno così tanto per noi, è giusto cercare di ricambiare. Trovare una Pore Care routine che funzioni per te (e il tuo naso) può davvero fare miracoli.
I primissimi passi verso la cura di sé possono portare a risultati notevoli, e se ti chiedi da dove iniziare e che cosa sia meglio per la tua pelle, puoi sempre rivolgerti a noi. Scopri di più sui pori… e facciamo di più per i nostri pori, assieme.
Fonti
Adottando una routine poro-sitiva, puoi aiutare i pori del tuo naso ad essere sempre puliti e impeccabili!
Uno dei modi migliori per pulire i pori del viso è adottare una routine costante e specifica per i tuoi POREblemi (ma sempre col sorriso!). Ti consigliamo di effettuare sempre una doppia detersione con prodotti che delicatamente sui pori senza ostruirli. Puoi anche applicare una maschera viso all'argilla per purificare i pori in profondità.
Per una pulizia POROfonda, ti consigliamo di scegliere uno struccante non comedogeno in grado di rimuovere il trucco efficacemente e purifichi allo stesso tempo i pori in profondità. Prova l'olio struccante detergente The POREfessional Get Unblocked in combinazione con il gel viso detergente The POREfessional Good Cleanup!
Certamente! Rimuovere le impurità rende la tua pelle visibilmente più sana e felice. I pori puliti sono pori contenti: meno soggetti a ostruzioni e imperfezioni.